top of page

Cineforum

Ogni venerdì alle 18 troverete qui sotto un nuovo film da poter guardare in famiglia o tra amici! Spero vi piacciano!

Cineforum: Testo
boss-clipart-baby-3.png

Baby boss

Un film di Tom McGrath

Timothy Templeton - Tim per gli amici - è un bambino di sette anni che vive una vita perfetta: è amato e venerato dai genitori ed è dotato di una fervida immaginazione, che gli permette di vivere ogni situazione come una straordinaria avventura. La sua felicità, tuttavia, viene incrinata quando i genitori di Tim annunciano al piccolo l'ultima novità: presto non sarà più figlio unico.

Il neonato molesto e rumoroso, ruba a Tim tutte le attenzioni e l'affetto dei genitori.
Tim, però, si accorge che il nuovo arrivato nasconde qualcosa e decide di spiarlo, scoprendo così che non solo è un ometto maturo che maschera discorsi da adulto con farfugliamenti adorabili, ma che è anche un boss di un'agenzia che si occupa di smistare i bambini con una missione da compiere.

​

Baby Boss può vantare un'originale storia, stravagante e coraggiosa abbastanza nel dire senza mezze misure che i neonati sono dei grandi rompiscatole. Affettuosamente, s'intende. C’è inoltre un sottotesto che un genitore può comprendere benissimo con accenni alla bassa natalità, alla scelta di avere animali domestici in casa invece dei figli, alle capriole di mamme e papà di fronte alla fonte di inesauribili richieste che può essere un bambino. Baby Boss getta basi solidissime su cui erigere la sua storia surreale e il meglio di sé lo offre proprio finché resta in zona creatività. 

​

Cineforum: Benvenuto
images.jfif

Il Principe d'Egitto

diretto da Brenda Chapman, Steve Hickner e Simon Wills

La storia del popolo d'Israele vista con gli occhi di Mosè. In questo tempo di quaresima ripercorriamo con questo grande classico, il passaggio dalla schiavitù alla liberazione del popolo ebraico. 


Un misto tra avventura, musical, azione, racconto biblico e sentimenti, che colpisce dritto al cuore e adatto per una bella serata in famiglia. 

Cineforum: Benvenuto
up.jpg

Iron Man

diretto da Jon Favreau

Il film che racconta le origini del leggendario Iron Man. Come il plurimiliardario Tony Stark abbia scelto di diventare un supereroe interrompendo la produzione di armi della sua stessa industria.

​

Iron Man, uscito nel 2008, è il film che dà inizio alla mitica saga Marvel degli Avangers. Ho visto questo film da poco, avvinvente e mai noioso, vi consiglio di guardarlo e magari proseguire con tutta la maratona! buona visione!

​

-clau

Cineforum: Benvenuto
maxresdefault_edited.jpg

High School Musical

di Kenny Ortega

Gabriella Montez si trasferisce all'East High e durante le preparazioni per il musical, scopre di avere una passione per la musica e il canto insieme ai suoi compagni.

​

HSM è un classico disney della mia generazione, un film, anzi, una trilogia che ha segnato l'infanzia e l'adolescenza di molti ragazzi. Una colonna sonora ICONICA e INDIMENTICABILE, spero possiate appassionarvi anche voi ed affezionarvi a tutti i personaggi!!

​

-clau

Cineforum: Benvenuto
shark.jpg

Shark Tale

da Andrew Adamson e Vicky Jenson

Oscar, un pesciolino comune, ottiene fama e notorietà grazie ad una piccola bugia. Verrà acclamato come un eroe e grazie all'amico Lenny riesce a mantenere questo segreto, finchè non si ritrova contro lo squalo più temuto delle acque.

​

Uno dei film della mia infazia, spero vi piaccia! buon weekend a tutti :)

​

-clau

Cineforum: Benvenuto
Big-Hero-6.jpg

Big Hero 6

diretto da Don Hall e Chris Williams

Hiro Hamada, un piccolo appassionato di scienza e robotica, si ritrova costretto a salvare la città insieme ai suoi nuovi amici e a Baymax, l'enorme robot bianco lasciatogli dal fratello. Sono la squadra Big HERO 6.

​

Eccoci qui, scusate il ritardo! Il film di questa settimana è questo capolavoro di animazione cinematografica, vincitore dell'Oscar nel 2015, firmato DISNEY. Questo film è capace di far ridere ma soprattutto commuovere! Merita tanto, anche solo per Baymax, è impossibile non affezionarsi a lui!

​

-clau

Cineforum: Benvenuto
up-1280x720.jpg

UP

di Pete Docter e Bob Peterson

Carl Fredricksen, un venditore di pallonicini di 78 anni sta per esaudire il sogno di una vita: volare in Sud America con la propria casa. Accompagnato nel viaggio da un boyscout di 8 anni, i due affrontano mostri e furfanti di ogni tipo.

​

Capolavoro Disney Pixar, un viaggio che porta alla riscoperta della gioia di vivere, capace di riaccendere la speranza e l'amore anche nell'animo dei più duri. Fa ridere ma soprattutto emozonare, fatevi trasportare dai palloncini del vecchio Carl. Mi raccomando, guardatelo se non l'avete ancora fatto! croce sul cuore?

​

-clau

Cineforum: Benvenuto
maxresdefault-14-1.jpg

Gli Incredibili

di Brad Bird

Gli Incredibili sono una famiglia di supereroi, in una società che ormai non accetta più nessuno con delle abilità speciali. Bob e la sua famiglia sono costretti a nascondere a tutti la loro vera natura, finchè lui non deciderà di rimettersi in gioco per salvare gli altri.

​

Film di animazione del 2004, adatto a tutta la famiglia per passare una serata insieme sul divano davanti la tv. Consiglio vivamente anche la visione del sequel (2018)! Personalmente è uno dei miei preferiti quindi spero che piaccia anche a voi!

​

-clau

Cineforum: Benvenuto
la-città-incantata.jpg

La città incantata

di HAYAO MIYAZAKI

Chihiro e i suoi genitori si ritrovano per caso ad esplorare una cittadina apparentemente deserta, ma che ogni notte si popola di creature fantastiche. Chihiro sarà costretta a rimanere in città perchè i suoi genitori vengono trasformati in maiali e tenuti prigionieri. Riuscirà la nostra protagonista a tornare nel suo mondo insieme alla sua famiglia?

​

La città incantata (2001) è un capolavoro dall'animazione alla colonna sonora (fateci caso!). Non a caso è il film più rinomato della Studio Ghibli. E' un'opera capace di divertire, commuovere e spaventare, proposto ai bambini ma adatto anche, e soprattutto, agli adulti che attraverso la visione possono tornare bambini.

​

-clau

Cineforum: Testo
bottom of page